Diario di una rompiballe senza arte nè parte: una valvola di sfogo contro il logorio della vita moderna per me che non bevo il Cynar


martedì 24 agosto 2010

Ti vicinizzo su Anobii?

Chi è pratico di Anobii saprà che "vicinizzare" è un termine usato per aggiungere come vicino un utente e seguirne le letture, nonchè le recensioni ecc ecc.
Ecco, io voglio esprimere il mio dissenso e fare la vecchia rompicoglioni (anche se ho solo 33 anni e 1\3) nei confronti di chi ha coniato o usa frequentemente questo nuovo verbo, e chiedere "ma perchè, usare "avvicinare" non andava bene lo stesso?"
Utenti di anobii, vi voglio tanto bene, non abbiatemene, ma in un mondo che va avanti a suon di "xche" "xò" "cpt" "vffnc" e "ch+nh+nmtt" (e qui vi sfido a capire che cacchio ho detto) almeno usare termini italiani sarebbe d'uopo. Oltretutto è l'unico social network dove il livello culturale, dato dalla passione comune nei confronti della lettura, fa un pò di "scrematura sociale" eh eh, vi prego almeno voi.
Ringrazio sentitamente, e colgo l'occasione per dirvi che se volete insultarmi, oltre che farlo qui, sono pure su anobii, a questo indirizzo, non so, magari vi viene anche voglia di vicinizzarmi....per fancularmi meglio.

5 commenti:

ETA ha detto...

ahahahah sono assolutamente daccordo con te (e nota che non ti ho scritto ti quoto) :-)))

luana ha detto...

D'accordissimo con te. Tanto per la cronaca, io detesto anche termini come "docciare". Dire "fare la doccia" è troppo faticoso?
Sorvolo poi sul "piuttosto che" usato come congiunzione perchè la rete è già intasata sull'argomento.
Un'altra chicca, fresca fresca. Ieri pomeriggio ero in una profumeria. Un cartello pubblicitario di un mascara professava: "Milionizza le tue ciglia".
Per quanto il termine mi mandi al manicomio, se proprio devo (arrrg!) usarlo allora milionizzerei volentieri il mio conto in banca, altro che ciglia!
Anzi, guarda. Traggo spunto dal tuo post per crearne subito uno sul mio. Spero non ti dispiaccia.
http://lastaccata.splinder.com/

luana ha detto...

PS: Non sei affatto una vecchia rompicoglioni!

Anonimo ha detto...

sono d'accordissimo con te, però anche tu magari fai attenzione a non scrivere po' con l'accento: sbagliare l'ortografia è quasi peggio che coniare neologismi.

con simpatia,
carmelo

Nutella ha detto...

giusto