Diario di una rompiballe senza arte nè parte: una valvola di sfogo contro il logorio della vita moderna per me che non bevo il Cynar


lunedì 3 gennaio 2011

Io e il trucco

Stamattina mi sono vista brutta...cioè, più brutta del solito, sarà la vecchiaia che incalza, non lo so, sta di fatto che ogni tanto mi capita.
E allora cosa ho fatto? una cosa che non faccio mai, ho tirato fuori il mio "beauty case" con tutti gli sbellettamenti che posseggo. Il mio beauty case è una parolona grossa in effetti, perchè se vogliamo dire tutta la verità nient'altro che la verità altro non è che una bustina contentente:
1 ombretto duo
1 piega-ciglia che fa tanto anni 70
1 mascara
1 matita per occhi e una per la bocca
un paio di rossetti, ma tutti e due dello stesso colore
1 fondotinta praticamente quasi mai usato
ed è anche troppo visto e considerato che non ho la più pallida idea di come ci si trucchi. Quando vedo in profumeria tutte quelle diavolerie dai nomi improbabili, mi viene da pensare che forse c'è una sorta di setta segreta dove si insegna l'arte dello sbellettamento: tutte le donne della terra ne fanno parte tranne me, evidentemente.
Eppure quando mi trucco mi sento un pochino più carina, ma son talmente pigra e tirchia da sbuffare sia quando si tratta di mettersi lì coi pennelli, sia quando c'è da tirar fuori il portafoglio per comprare una qualsiasi cosa che costa un botto e che la sera se ne va giù per il lavandino in compagnia del sapone.
Io ed il trucco abbiamo un rapporto di amore-odio, invidio da morire chi sa esaltare le proprie qualità e nascondere le imperfezioni, ma poi tra me e me dico anche, se le invidiassi così tanto forse mi impegnerei di più....la verità è che probabilmente non me ne frega proprio niente, abbasso la media della spesa annuale per la cura del corpo e ne vado fiera.
.

1 commento:

Me and I ha detto...

Anch'io penso che ci sia una setta segreta che insegni a truccarsi alle ragazze di cui io sono all'oscuro. =) Ti capisco davvero!

Qualche volta cerco dei consigli su youtube. Ci sono tantissime ragazze che fanno dei video su come truccarsi... la cosa difficile è trovare uno stile che si adatti a me.
E ... anch'io sono pigra, ahah!