Diario di una rompiballe senza arte nè parte: una valvola di sfogo contro il logorio della vita moderna per me che non bevo il Cynar


lunedì 21 marzo 2011

Se vi succedesse che...

Ho sognato che andavo al supermercato, scendo dalla macchina per andare a prendere il carrello e lascio inavvertitamente la macchina aperta con le chiavi sulla portiera. Seguo la scena. Un uomo vede la macchina aperta e mi ruba le chiavi, ma non sale sull'auto, prende solo le chiavi ed inizia a correre. Io urlo che mi stanno rubando le chiavi e un uomo che veniva dalla parte opposta tira un calcio che lo fa letteralmente volare in aria, cade per terra disteso e svenuto, prende le chiavi e me le ridà, poi se ne va via senza dire una parola.
Io a questo punto del sogno non so che fare: prendo e scappo via prima che si svegli, chiamo la polizia e aspetto che arrivi ma col terrore che il tipo si rialzi e si vendichi con me, oppure prendo la macchina e la sposto da lì e poi chiamo la polizia?
io mi sono svegliata proprio in questo istante, voi che avreste fatto?

1 commento:

Me and I ha detto...

Oddio--- è un problema difficile...
Forse chiuderei la macchina a chiave, andrei nel supermercato e direi quello che è successo a una cassiera o all'addetto della sicurezza. Così potrei chiamare la polizia e l'ambulanza sentendomi protetta.
Certo... la paura e la voglia di scappare ci sarebbero.