Diario di una rompiballe senza arte nè parte: una valvola di sfogo contro il logorio della vita moderna per me che non bevo il Cynar


giovedì 21 luglio 2011

Dear photograph

Tempo fa lessi un articolo che attirò la mia attenzione. Esiste un sito (Dear photograph) che raccoglie un genere particolare di fotografie. Sono foto nelle foto. L'idea splendida nasce per esaltare il cambiamento di un luogo o di una persona. Si prende una vecchia foto e la si posiziona esattamente davanti a dove è stata scattata anni prima cercando di far combaciare almeno alcuni particolari rimasti invariati con gli anni, ammesso che esistano ancora. In realtà è più difficile da spiegare che da fare.
Ho voluto provarci anche io, non appena ne ho avuto la possibilità. Qui sotto ci sono io a quanti? 8\9 anni forse meno, sullo sfondo c'è mia madre, era il giorno del suo compleanno. Ora sono passati circa 27 anni ed il risultato è questo:


Nessun commento: